Endocrine Society: Il Prof. Caprio nella Commissione scientifica dell’annual meeting per il prossimo triennio

Entra a far parte della Commissione scientifica del meeting annuale dell'Endocrine Society il prof. Massimiliano Caprio, responsabile del laboratorio di ricerca Endocrinologia cardiovascolare dell’IRCCS San Raffaele Roma.

 

Il congresso della statunitense Endocrine society, una delle più importanti società scientifiche di endocrinologia a livello internazionale che rappresenta una “comunità globale” di 18.000 esperti, è l’evento annuale più prestigioso in ambito endocrinologico. In quattro giorni catalizza l’attenzione di migliaia di professionisti del settore di tutto il mondo, proponendo simposi precongressuali, due sezioni plenarie, presentazioni e tavole rotonde. Un’occasione importante per fare il punto sulle problematiche più attuali da affrontare e sulla ricerca, sia clinica che di base.

 

L’incarico conferito al professore Caprio ha una durata di tre anni e prevede la partecipazione, oltre che al congresso, a riunioni periodiche preparatorie di studio e selezione dei focus oggetto dell’evento annuale. Il prossimo, Endo 2020, si terrà a San Francisco dal 28 al 31 marzo, dove sarà presentato un lavoro del gruppo di ricerca dell’IRCCS San Raffaele Roma coordinato da Caprio, sullo studio preclinico sul Finerenone in un modello murino di obesità.

Vota questo contenuto